Circoncisione,informazioni post-intervento,tempi di guarigione

Buonasera,sò che ci saranno tantissime domande uguale alla mia.
Tempo fa ho fatto una visita dall'urologo,che mi ha riscontrato frenulo breve e fimosi non serrata,in quanto da pene flaccido riesco a far uscire glande,e a pene eretto no.
Mi ha consigliato di eseguire una circoncisione.
leggendo su internet,ho visto che molti scrivono e dicono che dopo aver rimosso il prepuzio,non riescono ad avere un piacere sessuale e che si sentono frustrati o cose del genere..sinceramente questa cosa mi mette ansia,anche perchè credo che la circoncisione nel mio caso sia l'unica soluzione...il chirurgo mi ha sconsigliato la circoncisione parziale..perchè??

La domanda che voglio porvi è questa:

Premettendo che il mio glande è sensibile,se lo tocco o sfrego contro un indumento mi crea fastidio.
Dovrei operarmi a fine mese. A Metà gennaio dovrei partire per lavoro...secondo voi sarò guarito al 100% a gennaio? Per quanto riguarda l'ipersensibilità post-circoncisione da fine ottobre ad inizio gennaio,passerà? A gennaio potrò fare sport,palestra,corsa...???

Grazie mille per tutte le risposte che riceverò...
[#1]
Dr. Leonardo Di Gregorio Urologo, Andrologo 320 10
la circoncisione è un intervento da fare quando il prepuzio per vari motivi non assolve più la sua funzione o se se vi è fimosi, gli esiti dell'intervento svaniscono dopo circa 3 setttimane per cui avrà tutto il tempo di guarire e di riprendere le proprie attività anche sportive, la sensibilità sarà presente per qualche mese ma poi una sottile invisibile patina di tessuto renderà normale la sensazione del tatto della zona del glande per tali motivi stia sereno ed affronti senza ansie questa procedura che potrebbe evitarle in futuro spiacevoli inconvenienti (infezioni, lacerazioni eiaculazione precoce etc...)

Dr. LEONARDO DI GREGORIO

[#2]
dopo
Utente
In erezione il glande non esce proprio. Lei mi consiglia circoncisone totale?
Per quanto riguarda lil problema della ipersensibilità che svanisce con la crescita di questo tessuto che ricopre il glande è un processo c'è avviene a tutti colore che faranno la circoncisione?

Io tutt'ora col prepuzio ho già ipersensibile il glande al tocco,lei dice che con la circoncisione (data la mia fumosi non serrata) questa ipersensibilità se ne andrà via ugualmente come colore ne nn hanno ipersensibilità anche con fimoso?

Spero mi abbia capito grazie per le tempestive risposte
[#3]
dopo
Utente
spero mi risponda dottore..grazie ancora :)
[#4]
dopo
Utente
Dottore spero che mi risponda...
[#5]
dopo
Utente
Nessun dottore può rispondere?? grazie ancora
[#6]
dopo
Utente
????
[#7]
dopo
Utente
grazie per le risposte cmq
[#8]
dopo
Utente
...