Nuvaring fuori dalla vagina per 2 giorni e mezzo

Buongirono,
volevo chidere un vostro parere circa una dimenticanza nell'inserimento dell'anello nuvaring.
Uso l'anello da ormai 6 anni.
Il giorno 2 Luglio ho tolto l'anello per iniziare il periodo di sospensione.
Il giorno 5 Luglio mi è arrivato il ciclo, tutto regolare.
Il giorno 9 Luglio ho inserito il nuovo anello.

Io e mio marito siamo soliti togliere l'anello durante i rapporti perchè lui lo sente e prova fastidio.
Durante un rapporto avuto il pomeriggio del 12 Luglio ho tolto l'anello come sempre ma purtroppo mi sono completamente dimenticata di inserirlo a fine rapporto. Siamo partiti per il week end e l'anello è rimasto a casa, mi sono accorta di non averlo la domenica sera, 14 Luglio, e l'ho subito reinserito.

L'anello è quindi rimasto fuori dalla vagina per 2 giorni e mezzo, dal venerdì pomeriggio alla domenica sera.
Durante questi 2 giorni e mezzo non abbiamo avuto rapporti in quanto eravamo in compagnia di altre persone ma nei giorni precedenti si...
quante possibilità ci sono che si sia instaurata una gravidanza? Dovrei togliere l'anello per il periodo di pausa il giorno 30 Luglio.. aspetto e vedo se arriverà il ciclo o posso fare prima un test di gravidanza?

Premetto che se così fosse non sarebbe un problema, un bambino era nei nostri pensieri.. volevamo solo aspettare ancora un pochino ma se avessimo anticipato i tempi andrebbe bene lo stesso.

Grazie

Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questi casi il problema è legato ai rapporti sessuali precedenti,quindi il caso va trattato come la mancata assunzione di 2 pillole consecutive, e per questo è consigliabile usufruire della pillola del giorno dopo o della pillola dei 5 giorni dopo (EllaOne) .
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/148-la-pillola-del-giorno-dopo-contraccezione-di-emergenza.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie della sua risposta.
Come dicevo sopra, non prenderò la pillola del giorno dopo o quella dei 5 giorni dopo in quanto se dovessi essere incinta non sarebbe un problema, io e mio marito saremo felici di tenere il bambino.

Quello che volevo sapere è quante probabilità ci sono che si sia instaurata una gravidanza e se per saperlo devo aspettare l'arrivo del ciclo o posso fare un test prima della prossima settimana di sospensione.

Grazie

Saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Può eseguire un test prima della sospensione settimanale.