Dolore e gonfiore vaginale

Buonasera,
scrivo per avere un consulto e qualche informazione in piu in attesa di effettuare una visita specilistica ginecologica.
Circa 5 giorni fa, in concomitanza con la comparsa del ciclo, mi si e' presentato un dolore, inizialmente lieve, localizzato sul lato sinistro dell'apertura vaginale e presente solo in caso di pressione sulla zona. Ho pensato a una lieve infiammazione e non vi ho dato troppo peso. Nei giorni successivi il dolore si e' esteso e ad esso si e' associato un gonfiore della zona interessata (nessuna ciste), sempre all'apertura vaginale sinistra, il quale si e' ampliato in senso verticale sino a meta' del labbro sinitro. Il dolore e' presente solo se esercito una pressione sulla zona. Preciso che non ho ne' bruciore, irritazione o prurito ne' arrossamenti di nessuna natura. Sembra piu' che altro una infiammazione di una nervo li' situato che si e' estesa verticalmente. In posizione eretta e o seduta non ho dolore ma solo fastidio. Nessun dolore durante i rapporti se non all'inizio a causa della pressione esercitata. Chiedo se in attesa della visita ginecologica sia possibile applicare ua crema antifiammatoria locale o qualcosa per sgonfiare e attenuare il dolore
Ringraziando per la cortesia e l'attenzione.

[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Potrebbe trattarsi di un'infiammazione della ghiandola di Bartolini, può applicare una crema antiinfiammatoria, ma necessita di visita
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della pronta risposta...
Potremme consigliarmi un'efficacie crema infiammatoria in attesa della visita?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Purtroppo non è possibile fare prescrizioni online, ma può chiedere al suo medico
Saluti