Spotting quinto mese pillola

Salve dottore, ho un dubbio: il 30 maggio, primo giorno del quinto blister di pillola yaz, ho iniziato a prendere l'augmentin per 5 giorni quindi per tutto il mese di giugno ho utilizzzato il profilattico durante i rapporti.
Il 26 giugno ho iniziato il nuovo blister e già dalla prima settimana ho avuto rapporti completi perchè pensavo di essere coperta dalla pillola, però ieri e oggi, 19esimo e 20esimo giorno di pillola, ho avuto perdite rosine molto scarse e non capisco a cosa siano dovute perchè prendo la pillola da sei mesi e so che queste perdite si verificano all'inizio. Quindi vorrei sapere:
-sono coperta dalla pillola o dovevo usare il profilattico anche questo mese?
-cosa sono queste lievi perdite rosine?
Grazie mille e buona giornata
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
1- è coperta se assume correttamente la pillola
2- può dipendere da stress o fattori climatici, verifichi cosa succede nei prossimi mesi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Da quando ho iniziato il nuovo blister questo mese non ho mai dimenticato la pillola, l'ho presa con 2 ore di ritardo una sola volta poi sono sempre stata puntuale; non ho assunto farmaci nè avuto casi di dissenteria o vomito.
Detto questo posso stare tranquilla giusto?
Per le perdite farò come mi ha detto.
Grazie mille
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Giusto
Saluti