Primo vero giorno di inizio blister

Salve,
vorrei avere chiara una situazione,
da qualche anno prendo l'anticoncezionale Milvane.
Dopo la sospensione di due mesi, ho deciso di riprenderne l'assunzione.
Domenica alle 22 circa ho notato macchie ematiche e a mezzanotte ho deciso di prendere la prima pillola del blister, l'indomani mattina noto che il flusso durante la notte era stato abbondante.
Ora mi chiedo,
avrei dovuto aspettare il vero e proprio flusso e quindi prendere la pillola il lunedì sera (perché solitamente prendo la pillola verso le 23)
ovvero ho assunto correttamente la pillola e la protezione è immediata (in questi giorni non ho avuto rapporti).
In caso abbia commesso un errore di assunzione, mi consiglia di aspettare i primi 7 giorni del blister ovvero far trascorrere l'intero mese per poter essere tranquilla di avere rapporti protetti.
Talvolta vi sono voci discordanti a riguardo.

La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto , quindi la contraccezione è immediata senza alcun problema.
Se si inizia ad assumere prima la pillola ,non si corre alcun rischio in quanto inizia prima il blocco dell'ovulazione.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI