Perdita sangue durante rapi sessuali

Salve, ho 19 anni e da 7 mesi ho rapporti completi con il mio ragazzo, per me é la prima esperienza. Durante le prime volte accusavo dei dolori abbastanza frequenti e prolungati, per quasi tutta la durata del rapporto, poi nulla più.. si sono presentati di volta in volta solo dei doloretti, sopportabili e non prolungati e soprattutto non in modo frequente. Così sono trascorsi dei mesi e arrivando a qualche giorno fa, durante il rapporto ho accusato di nuovo un dolore così forte, come quelli che sentivo inizialmente, da doverci bloccare all'istante. Fermandoci abbiamo notato del sangue sul lenzuolo e sul preservativo. Non ho mai avuto perdite di sangue durante i rapporti in questi sette mesi! Ho prenotato la visita dal ginecologo, ma nel frattempo, non riesco a convivere con questo dubbio! Potrebbe essere causato dalla rottura dell'imene? oppure a cosa potrebbe essere dovuto?

In secondo luogo, una visita ginecologica può stabilire quando è avvenuta la rottura dell'imene? ovviamente non precisamente, ma mese più mese meno?

grazie per l'attenzione e la disponibilità,
cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Questi dubbi li potrà risolvere solo il Collega che la sottoporrà a visita ginecologica con l'esame speculare ,osservando il collo uterino ed eventualmente eseguendo un PAP-test.
Potrebbe essere legato .il sanguinamento, ad un possibile ECTROPION (conosciuto come "piaghetta").
Non sempre è facile stabilire cronologicamente quando è avvenuta la rottura dell'imene.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI