Cisti anecogena da 6 cm e marcatori da fare con calma

Salve. Sabato durante una visita ginecologica fatta per cambiare anticoncezionale( ho smesso la pillola il mese scorso) mi è stata diagnosticata una cisti anecogena con contorni regolari di 6 cm. Io sono molto preoccupata ma la ginecologa mi fa fare i marcatori va 125 ma con calma ha detto fra un mese...può essere qualcosa di grave? Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il suggerimento della ginecologa di eseguire il Ca125 è corretto. Lo esegua e ne riporti l'esito. La regolarità dei contorni e il fatto di essere anecogena (come riferisce) è un fatto positivo. La cisti deve essere monitorata ed eventualmente curata con opportuna terapia o intervento chirurgico
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"