Straccetto di carne dalla vagina

Salve,
sono una ragazza di 20 anni.
Stamattina mi sono accorta di avere uno straccetto di carne fuoriuscente dalla vagina.
Ieri notte ho avuto un rapporto profondo con il mio ragazzo attuale che a differenza del mio precedente ha un pene molto grande in lunghezza e spessore tant'è che quando spinge molto in profondità ho leggeri dolori.
Di cosa si potrebbe trattare? Sono abbastanza in ansia e mi recherò dal ginecologo il prima possibile.
Potrebbe rassicurarmi vagliandomi le varie ipotesi?
Grazie infinite!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Quasi sicuramente si tratta di una CARUNCOLA IMENALE (residuo della membrana imenale o IMENE) che residua dopo i primi rapporti sessuali che quasi sempre lacerano l'imene (perdita della verginità) .
Nessuna preoccupazione se non c'è perdita ematica o sovrainfezione alla base della caruncola ( "straccetto di carne").
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
In realtà però io ho rapporti più o meno costanti dall'età di 16 anni. Potrebbe comunque trattarsi di un residui di imene?
Inoltre ieri si è presentato un inizio di cistite ( soffro di ripresentazioni di cistite da anni, iniziate anche prima di avere rapporti anche emorragiche ) e la caruncola sembra essere 'rientrata'.
Grazie infinite. In ogni caso ho una visita fissata per la settimana prossima, però una sua risposta mi farebbe stare più tranquilla.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ma il residuo di imene (caruncola) non ha nessun collegamento con le cistiti recidivanti.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille! :)