Verginità, imene, ostruzione canale vaginale

Salve. io sono vergine, la mia ragazza ha avuto un rapporto con ul suo ex fidanzato circa 8 mesi fa (con cui stava da 6 mesi) che dopo pochi giorni l'ha lasciata, lei durante questo rapporto non ha perso sangue, ha provato molto dolore per giorni e il ragazzo ha avuto problemi nella penetrazione. Lei subito dopo le piccole labbra ha una completa ostruzione del canale vaginale e non ci si riesce a infilare neanche un dito e anche se non abbiamo ancora provato la penetrazione ci stavamo chiedendo se lei potesse essere ancora vergine fidicamente o se potesse essere che ciò che blocca la penetrazione derivi dal suo stato spicologico e dalla paura che si porta dietro dalla sua vecchia esperienza, la ringrazio dell'attenzione saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non è facile rispondere a questa domanda senza una visione diretta dell'imene , se presenta lacerazioni, se si tratta di un imene compiacente (abbastanza elastico) se la sua partner ha problemi di natura psicologica o ci troviamo di fronte ad una forma di vulvodinia?

SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
Grazie, mi chiedevo, se il problema fosse di natura spicologica come potrebbe presentarsi, in maniera simile a come ho descritto prima, cioè con una specie di blocco dopo le piccole labbra che impedisce la penetrazione o quello che "blocca" potrebbe esserel'imene non ancora del tutto allargato? Mi scusi se ho utilizzato termini non appropriati, ma ho fatto del mio meglio per esprimermi. Buona serata
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì potrebbe essere , ma non posso darle la certezza senza una visualizzazione dell'imene.
SALUTI