Imene spesso

Buonasera dottori,
vi scrivo in quanto io e mio marito stiamo cercando enza risultati di avere dei rapporti completi perchè desideriamo avere un figlio.
ma il mio problema è che credo di avere un imene spesso, è fatto come un lembo di carne che divide in due la vagina e ha le aperture a lato, dalle quali esce ogni mese il ciclo.
Io lo vedo spesso e ho paura di non riuscire a romperlo e rendere così impossibile la vita sessuale e la possibilità di diventare genitori.
ogni volta proviamo e se non riusciamo cerco di dare piacere a mio marito in altri modi e al momento dell'eiaculazione cerco di inserirlo fin dove arriva, sperando che qualche spermatozoo riesca a risalire il canale, ma non dovrebbe essere così....quando pensavo al giorno in cui avrei voluto concepire un figlio, sicuramente non pensavo di viverlo in questo modo, e sta diventando lo scopo delle mie giornate.
so che non visitandomi non potete darmi una risposta completa, ma volevo chiedere se avendo un imene di questo tipo è possibile romperlo o se c'è bisogno di un'operazione.
grazie per l'attenzione
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34
Ha mai fatto una visita ginecologica? da come descrive lei probabilmente è un setto vaginale, sarebbe oppotuno fare una visita ginecologica ed ecografia pelvica per valutare i genitali. Cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio per la celere risposta, e le comunico che ho già prenotato una visita, ma mi spiega meglio, cosa vuol dire valutare i genitali? secondo lei potrei avere qualche malformazione?
come potrei risolvere la situazione?
mi scusi per le troppe domande...
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34
D: La ringrazio per la celere risposta, e le comunico che ho già prenotato una visita, ma mi spiega meglio, cosa vuol dire valutare i genitali?
R: vagina, l'utero, le ovaie

D:secondo lei potrei avere qualche malformazione?
come potrei risolvere la situazione?
mi scusi per le troppe domande...

potrebbe essere, e nella maggior parte dei casi si risolvono, attendiamo la visita e stia tranquilla, cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
difficile rimanere tranquilla, ho girato un po' su internet e ho letto di una sindrome rara che si chiama Sindrome di Rokitansky, potrei averla anche io?
il ciclo è regolare, ho tutti i sintomi pre-ciclo, dolore alle ovaie, seno rigido, ma potrei lo stesso non avere parti dell'apparato genitale?
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in ginecologia