Deflorazione imene

Buongiorno dottori, sono una ragazza di 18 anni vi scrivo per avere dei chiarimenti. L'altra sera il mio partner provó per la prima volta a penetrarmi..(ero vergine,ora penso non piú) lui mi penetró davvero di pochissimo..penso di qualche centimetro e poi nulla piú e non sentíí dolore. La sera stessa poi mi son trovata una macchia di sangue rosso scuro sugli slip..da allora oggi è il secondo giorno che continuo ad avere questo problema..naturalmente non è flusso come durante le mestruazioni,infatti anche il colore è diverso,ma sono piccole perdite. La mia domanda è: tutto normale? Queste perdite possono essere dovute al fatto che il mio ragazzo anche se per una minima penetrazione mi abbia rotto l'imene?ed é normale che durino cosí? Aggiungo che questo è il 16giorno dall'inizio delle mie ultime mestruazioni. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Probabilmente è sangue residuo in vagina e di conseguenza lo vedi uscire. Cordiali salti

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie Dottore e Cordiali Saluti!
[#3]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
You are weelcome. saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Chiedo scusa dottore, ma stanno succedendo cose strane..prima le perdite si son completamente bloccate, poi una sera solo perdite tipo ovulazione (col periodo ci siamo) e poi la sera successiva perdite di colore marrone piu' gelatinose! C'è da preoccuparsi?
[#5]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Sì tranquilla, nulla di preoccupante. cordiali saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio dottore. Cordiali Saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Però, volevo sapere se in termini poveri riusciva a spiegarmi il perchè di questi sbalzi..nel senso perchè per un giorno nulla, poi solo perdita incolore e poi questa qui marrone? Grazie in anticipo!
[#8]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
E' difficile fare una valutazione senza una visita ed ecografia, possono essere sbalzo ormonali, muco color marrone perché misto sangue coagulato. saluti
[#9]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Dottore La ringrazio e La saluto cordialmente!