Gelosia retroattiva estrema!URGENTE

Buonasera gentili Dottori,
vi scrivo in preda a un dolore estremo col quale convivo (ahimè) oramai da 12 anni.
Come specificato dal titolo soffro a causa di questo terribile mostro che non mi fa vivere più!
Ho già scritto precedentemente a riguardo ma adesso vorrei dei pareri un po' più si
dettagliati se fosse possibile.
In breve, 12 anni fa ebbi la mia prima esperienza sessuale con un ragazzo di cui ero pazzamente innamorata che aveva già avuto la sua prima volta, ed entrambi erano vergini; qualche giorno dopo una mia amica mi disse "non farei mai sesso con un ragazzo che non sia vergine o che abbia avuto la sua prima volta con una altrettanto vergine!"..E' cominciato il mio tormento più grande!
Circa sette anni fa ho intrapreso un cammino di psicoterapia (per eliminare questa gelosia che proprio non concepivo) con una psicologa che lavorava gratuitamente per l'università ma i risultati furono pari a zero. E intanto durante gli anni non ho fatto altro che cambiare partner in cerca di quello "vergine" (che tristezza). In seguito a un attacco di panico, dopo il quale mi venne diagnosticata una derealizzazione, nel 2008 mi avvalsi dell'aiuto di uno psichiatra uomo che mi imbottì di farmaci (dosi da cavallo) e si rivelò incompetente..Nel 2009 conobbi la mia attuale terapista con la quale riuscimmo finalmente a risolvere il disagio della derealizzazione (con l'ausilio di una psichiatra e quindi farmaci) ma da pochi mesi a questa parte cerchiamo di risolvere il problema gelosia!|Niente non va via, sono tosta!!!La cosa orrenda è che, a causa di alcuni discorsi con la psichiatra,la mia gelosia per il sesso si è ampliata alla sfera sentimentale:ora sono gelosa persino delle ex serie del mio ragazzo,allontano dalla mia vita chiunque abbia conosciuto una sua ex,non voglio i suoi genitori,mi viene la nausea se penso ai posti in cui sono stati assieme ecc ecc(potrete immaginare da soli).
Adesso il problema è questo:per eliminare il problema mi stanno facendo assumere depakin 250 mg mattina e sera e la notte quetiapina teva italia 50mg.Ma a me non fanno effetto se non quello di dormire anche 15 ore ed essere nervosa perchè sono sempre stanca e devo ricordarmi di prenderli!
Ho provato mille volte a chiedere di smettere ma loro non vogliono!Io non ci voglio più stare a queste condizioni perchè il problema non passa e loro continuano a battere e ribattere ma nessuno mi capisce..Con i farmaci sono stontonata, sono sempre strana stanca e incantata.Bastaaaaaaaaaaaa!
Addirittura di testa mia ho già diminuito la quetiapina a 25 mg e almeno dormo solo 10 ore.
Cosa faccio?Aiutatemi vi prego..Sto facendo delle cose assurde, ho messo a repentaglio la mia vita, ho picchiato il mio ragazzo perchè frequenta ancora gli amici che conoscono le sue ex, contatto le persone per avere dettagli su questa storia.Sembro una psicopatica, la mia vita gira intorno allo scoprire la verità sul suo passato (ultima cosa:il mio ragazzo mi ha sempre mentito in merito perchè sa di tutto ciò).
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
La prescrizione di una terapia farmacologica, in genere, comporta l'aver formulato una diagnosi. Quale diagnosi é stata formulata nel suo caso?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dr. Martiadis,
vorrei darle una risposta ma ancora non ho capito quale sia la diagnosi.
Entrambe le terapiste dicono di non voler dare dei nomi ai problemi delle persone e perciò io non so di cosa soffro ma semplicemente le risposte sono "con questi farmaci starai più serena e affronterai la gelosia con meno rabbia"!
Non capisco perchè nessuno voglia dirmi qual è il problema...
Grazie per l'immediata risposta.