Depressione a 17 anni?

È la prima volta che scrivo. Sono una ragazza di diciassette anni e mi sento con un ragazzo che di anni invece ne ha 24 ormai da tre mesi. Lui inizialmente molto dolce mi ha sempre scritto e io mi sono fidata. Ho avuto un rapporto con lui dopo una settimana che lo conoscevo bensì fossi vergine e non avevo mai fatto null'altro. Lui avrebbe preferito aspettare da come mi diceva ma io mi sono lasciata andare perché ero stanca di essere considerata una santa da tutti. Per circa un mese il nostro rapporto è sempre stato dei migliori bensì lui abita lontano facevamo di tutto per vederci una o due volte a settimana. da due mesi circa lui non mi cerca molto.. e io mi sento usata, piango spesso e a volte vorrei non essere mai nata. Mi sento invisibile e mi sono messa in testa cose pazzesche. Lui in questi due mesi è venuto però a trovarmi in vacanza ed è restato li per tre giorni. con la mia famiglia. penso che ci tenga molto a me quando stiamo insieme aldilà del sesso perché di certo se fosse per quello troverebbe una con molta esperienza e non me. però quando non ci vediamo o gli scrivo io o non mi cerca quasi mai.. devo schedare io di uscire e tutto.. ho paura di perderlo e in quel caso mi sentirei si usata e tutto.. non uscivo quasi più di casa ero ridotta male.. forse esagero io o almeno lo spero. Cosa posso fare per farmi passare queste paranoie e vivere bene perché sono davvero stanca di vivere così vorrei essere più forte e sicura di me perché autostima non rientra nel mio vocabolario e pesi sempre che nessuno mi voglia bene. mi sento sola. senza nessuno. a volte penso sia meglio non uscire più a differenza di come ero una volta ( solare) penso che la mia vita sia inutilecome lo sono io. che devo fare?? lo devo lasciar perdere? non so davvero a chi rivolgermi
[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Cara ragazza,

questo servizio è disponibile solo per utenti che hanno compiuto i 18 anni di età. Se intendi chiarire questi aspetti con un Collega, puoi farlo presso il Consultorio Familiare della tua zona, potrebbe essere utile.

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

[#2]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Cara Ragazza,
come ha detto il Collega il servizio non è disponibile per i minorenni.
Può tuttavia rivolgersi allo Spazio Giovani del Consultorio Familiare ASL del suo territorio, ecco il link con i riferimenti

http://www.ulssvicenza.it/nodo.php/1613

Cari saluti

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille comunque. Molto gentili e scusate per il disturbo tornerò tra due mesi
[#4]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Di nulla, nessun disturbo.
Ma consideri l'opportunità dello Spazio Giovani.