Forse depressione

salve dottore,
ho mio padre che ultimamente dormiva sempre ora no , mangia poco dice che lo stomaco chiuso e attratti gli trema un po le mani ma nn sempre,ma quando sta solo gli fa di più. mio padre e un tipo molto ansioso ha paura di tutto si mette li e pensa . il tremore può essere sintomo di depressioni ?
mio padre a anziano e fa la chemio terapia
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.9k 510
Gentile Utente,

forse più che il tremore, andrebbe considerata la situazione più generale, dal momento che il papà si sta sottoponendo al ciclo di chemioterapia e probabilmente ci sono effetti indesiderati.

Ha chiesto al medico che lo segue?
Da quanto tempo ha questi sintomi?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Francesco Mori Psicoterapeuta, Psicologo 1.2k 33
Gentile utente,
concordo con quanto scritto dalla dott.ssa.
Inoltre il tremore alle mani, che può essere sintomo di molti problemi, non solo psicologici, non è legato ad una sintomatologia depressiva. Certo è possibile che l'umore di suo padre non sia "massimo", causa invalidante malattia organica e stressante trattamento conseguente.

Restiamo in ascolto

Dr. Francesco Mori
Psicologo, Psicodiagnosta, Psicoterapeuta
http://spazioinascolto.altervista.org/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Parkinson

Il Morbo di Parkinson è una malattia neurodegenerativa che colpisce il sistema nervoso centrale. Scopri cause, sintomi, cura e terapia farmacologica.

Leggi tutto

Consulti simili su parkinson

Altri consulti in psicologia