Forse depressione

salve dottore,
ho mio padre che ultimamente dormiva sempre ora no , mangia poco dice che lo stomaco chiuso e attratti gli trema un po le mani ma nn sempre,ma quando sta solo gli fa di più. mio padre e un tipo molto ansioso ha paura di tutto si mette li e pensa . il tremore può essere sintomo di depressioni ?
mio padre a anziano e fa la chemio terapia
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

forse più che il tremore, andrebbe considerata la situazione più generale, dal momento che il papà si sta sottoponendo al ciclo di chemioterapia e probabilmente ci sono effetti indesiderati.

Ha chiesto al medico che lo segue?
Da quanto tempo ha questi sintomi?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Dr. Francesco Mori Psicologo, Psicoterapeuta 1.2k 33 31
Gentile utente,
concordo con quanto scritto dalla dott.ssa.
Inoltre il tremore alle mani, che può essere sintomo di molti problemi, non solo psicologici, non è legato ad una sintomatologia depressiva. Certo è possibile che l'umore di suo padre non sia "massimo", causa invalidante malattia organica e stressante trattamento conseguente.

Restiamo in ascolto

Dr. Francesco Mori
Psicologo, Psicodiagnosta, Psicoterapeuta
http://spazioinascolto.altervista.org/