Un anno rieccomi qui
Salve dottori, spero che qualcuno possa aiutarmi perchè sto veramente male. Dopo un anno rieccomi qui a star male a combattere per non so cosa. Vi spiego brevemente. Dopo un anno passato con psicofarmici perchè pensavo di essere omosex ( non lo sono) giorni fa cominciavo a farmi domande del tipo: "Perche cammino, perche mangio, perche mi muovo"? Cose del genere che mi hanno fatto andare in panico. Il problema è che da giorni sto male per altro. Vedo tutto nero, non ho alcuna voglia di vivere, sono stanco, stufo,non ho alcuna voglia di combattere. Se ripenso a ciò che è successo l'anno scorso e penso che dovrei ripassare lo stesso inferno credo che stavolta non ce la farò. Penso alla mia città alla gente e mi prende l'ansia per tutto ciò che faccio. Le ossessioni mi stanno mangiando il cervello. Ho paura della vita, ho paura forse della morte anche. Ho paura. Sto male e non so cosa mi succede. I miei coetanei sono tutti felici, ero ritornato a vivere, seriamente. Ma ora non so cosa mi succede. Penso che non riesco più a vivere che non voglio nemmeno guarire da tutto ciò. Mi sento in una prigione. Come è arrivato settembre è ricominciato l'incubo ho poca voglia di vivere. Ho interrotto la cura appunto perchè ormai stavo bene. Prendo solo xanax la sera mentre quella di zoloft l'ho interrotta da giorni. Ma non capisco cosa ho, non capisco cosa mi manca nella mia vita. Mi sento impaurito vuoto, male. Oltre a ritornare dalla mia psicologa vorrei un consiglio subito ora su cosa fare. La vita ha preso il sopravvento su di me. Sono infelice, perchè mi spaventa tanto? Non voglio parlare nemmeno con i miei genitori. Non capirebbero.Non soffro per amore o cose del genere. Che mi prende? Ho anche questa continua fissazione che mi manca QUALCOSA nella mia vita ma cosa? Cordiali saluti aiutatemi perfavore.

[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
l'antidepressivo è stato interrotto con il supporto medico o lo ha fatto di sua iniziativa?
Che tipo di diagnosi è stata fatta?
Che tipo di trattamento psicologico sta facendo?
Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
[#2]
Dr. Francesco Mori Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente,
è difficile poterle essere d'aiuto attraverso un computer, rispetto ad un livello così elevato d'angoscia, come traspare dalle sue parole. Inoltre a parte il suo sentire ci fornisce poche informazioni sulla sua vita relazionale, sulle questioni che ha affrontato nella sua psicoterapia. Non esiste una "dritta" per stare meglio. Di solito questo si raggiunge un cm alla volta, con il duro lavoro. Le consiglio di leggere l'articolo che ho postato oggi è una piccola cosa ma spero possa rimanerle utile.
Restiamo in ascolto
Dr. Francesco Mori
Psicologo, Psicodiagnosta, Psicoterapeuta
[#3]
Utente
Si è stato interrotto con il supporto medico. Ora come ora nessun tipo di trattamento psicologico prendo xanax alla sera. Ho 17 anni ho una famiglia come tutti no ho bisogno di un'amore ora come ora. Sto male mi sento in una prigione schiavo della vita senza alcuna speranza. La vita cosi come la morte mi fanno una gran paura. La vita è troppo complicata
[#4]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Caro ragazzo,
questo servizio è utilizzabile solo da Utenti che hanno compiuto la maggiore età. Sarebbe il caso di fare un intervento psicoterapico, si consulti con i suoi genitori.