Respiro corto ed ansia

Salve,
mesi fa ho iniziato ad avere il respiro corto ed una settimana dopo ho avuto il mio primo ed unico attacco di panico.
Da quel momento ho sempre vissuto in uno stato ansioso, con pensieri negativi ed una forte ipocondria, dovuta sopratutto a spasmi muscolari.
Gli spasmi li ho ancora ma non penso alle malattie.
Sono andato anche da una psicologa.
Ma da un paio di mesi di pensieri negativi non ne ho più, ma il respiro corto è rimasto e a volte si accentua, sopratutto quando mi sento gonfio dopo mangiato.
Non riesco a capire se davvero è dovuto all'ansia o a qualche altro aspetto come ad esempio la digestione.
Mesi fa ero davvero sotto stress, ma adesso che lo stress è passato non riesco a capire perchè il respiro corto non sparisce.
Spero che qualcuno mi sappia aiutare o darmi qualche consiglio.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Ha fatto una visita psichiatrica?
[#3]
dopo
Utente
no non l'ho mai fatta.
Ho fatto parecchie sedute dalla psicologa.
Lei affermava che siccome mi sono appena diplomato ed ho intenzione di trasferirmi all'estero, la mia ansia era dovuta al fatto che ho paura di quello che mi accadrà in questa nuova fase della mia vita.
Ma io mentalmente, a livello di pensieri, sto bene, è solo il respiro corto che mi da fastidio.