23 anni e soffro di attacchi di panico da 5 anni

Salve, sono una ragazza di 23 anni e soffro di attacchi di panico da 5 anni. Per 2 anni ho assunto xanax 0.25 2 compresse al dì poi ho smesso. Successivamente gli attacchi si sono presentati in maniera più aggressiva incidendo molto sulla mia vita sociale tanto da non riuscire più ad uscire neppure di casa x andare a lavoro. Ci sono giorni in cui mi mancano le forze, il respiro, l'aria. Penso sempre che mi sta succedendo qualcosa di brutto e sogno tutte le notti (incubi la maggior parte delle volte)...A maggio decisi di tornare dalla psichiatra perchè la situazione era diventata insostenibile. Provavo un senso di derealizzazione e depersonalizzazione molto forte. Mi capita praticamente sempre ormai, ogni giorno, mi dimentico tutto persino quello che ho mangiato il giorno prima ( mai successo prima). Non mi sembra di vivere la mia vita, sembro solo una spettatrice.
La paura è aumentata con la comparsa delle extrasistole, all'inizio comparivano solo quando avevo gli attacchi ora invece sempre. Ho rifatto tutte le visite cardiologiche per la seconda volta ma è tutto a posto. La psischiatra mi ha prescritto una compressa di tavor la mattina, una di entact prima di mangiare. Io ho ripreso invece a prendere lo xanax, non mi fa granchè però mi aiuta a dormire. I primi periodi sono stata bene, da quando il mio fisico si è abituato a quel dosaggio non fa più effetto. Mi sento sempre peggio, sto male, piango sempre, non esco sono sempre chiusa in casa. Sono nel pallone più totale, vedo gli altri felici io mi sento infelice tanto, Quando provo a stare bene e mi rilasso si presentano queste extrasistole che mi bloccano per giornate intere, se mi prendono di sera non dormo. Subito corro in pronto soccorso e ogni volta mi devono sedare. Nella mia famiglia ci sono diversi casi di depressione io non credo di essere depressa ma sto molto male. Mi sembra di toccare il fondo e ogni giorno lo vedo sempre più pesante . Attendo qualche consiglio!!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

non può continuare ad assumere benzodiazepine senza indicazione e senza prescrizione.

Aveva ricevuto un trattamento che avrebbe potuto migliorare la sua situazione clinica riducendo significativamente i suoi sintomi.

Sarebbe opportuno che lei ripeta la visita psichiatrica per una nuova valutazione ed un trattamento adeguato ai sintomi che lamenta.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi la domanda, potrebbe danneggiare questo tipo di farmaco?
[#3]
dopo
Utente
Intendo un uso prolungato anche di piccole dosi, cosa potrebbe provocarmi??