Probabile attacco di panico

Buongiorno,
qualche giorno fa mi è successa una cosa particolare.
Ho iniziato a sentire battere forte il cuore ed ad ogni battito cresceva il dolore in un area compresa tra petto-gola e testa.
Il tutto è durato 5-10 minuti e poi tutto si è calmato, lasciandomi un senso di spossatezza per un oretta circa.
Ho 38 anni e ho vissuto un periodo piuttosto impegnativo a lavoro a questo si è aggiunto un senso di paura che definirei quasi costante dovuto a dei cambiamenti (positivi in quanto mia moglie è incinta) della mia vita.
La paura è chiaramente rivolta al fatto che, come penso chiunque, voglio che tutto proceda bene nella gravidanza.
Il problema e che la sto vivendo da qualche mese con un senso di irrequietezza molto accentuato.
La mia domanda dopo questa premessa è se quello che mi è successo qualche giorno fa può essere ricondotto ad un attacco di panico.

Grazie per la vostra attenzione.
Un saluto
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

in effetti lei descrive un episodio che potrebbe essere definito attacco di panico, comunque lo riferisca al proprio medico curante, sarà lui ad inquadrarlo correttamente ed eventualmente a consigliarle come procedere,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta