Strana e forte sensazione quando devo ripetere un'azione

Da molti anni ho un problema che spesso mi impedisce di lavorare e fare sport.

Ad un certo punto mi rendo conto che l'azione che sto compiendo (ad esempio scrivere o fare un esercizio fisico) non può più essere ripetuta. Se continuo mi pervade immediatamente una forte e strana sensazione di fastidio localizzata al livello dei testicoli, simile alla smania che viene alle gambe quando si deve stare troppo tempo a letto.
Devo interrompere l'azione e per farmi passare questa sensazione sono costretto a compiere azioni "di rottura" come tirare la testa indietro, stringere i pugni, colpire qualcosa, etc. La sensazione dura molto e solo aspettando e distraendomi lentamente se ne va.

Cosa pensate che potrebbe essere?

nota importante per la redazione
vi prego di non indicare nelle vostre risposte pubbliche la mia provincia di provenienza
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

l'evidenza di un sintomo di questo tipo potrebbe rappresentare un disturbo d'ansia che comunque andrebbe valutato direttamente ed eventualmente trattato.

Potrebbe rivolgersi ad uno specialista in psichiatria per capire se vi siano elementi patologici che possono essere oggetto di terapia specifica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/