Somatizzazioni

Gentilissimo dottore,soffro di ansia con somatizzazioni,spesso sento formicolii,sensazione di calore in alcune parti del corpo,la psichiatra del centro salute mentale mi ha preiscritto un farmaco:modalina 1mg,una compressa da assumere alle ore 14.
Volevo chiedere,ma questo farmaco va poi ridotto gradualmente?
a questo dosaggio solitamente si hanno effetti collaterali?Grazie mille
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Il farmaco é generalmente ben tollerato. Della riduzione dovrà occuparsi lo specialista al momento opportuno.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Capisco dottore,quindi il farmaco menzionato è solo per le somatizzazioni giusto?perchè il medico di famiglia mi ha un po spaventato dicendomi che è anche per la depressione.
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Molti farmaci usati in psichiatria hanno effetto su diverse dimensioni sintomatologiche. Non si preoccupi di quello che dice il medico di base ma piuttosto si confronti con lo specialista, anche in merito a questi dubbi.
Cordiali saluti