Dose depakin 300 chrono e lorazepam dorom in più(forse)

salve dottore, ieri sera forse per sbaglio ho assunto una dose in più di depakin chrono 300 mg e 1 mg di lorazepam dorom. Io soffro di disturbo misto affettivo, la mia terapia è: 600 mg die di depakin, 10 mg die di fluoxetina, e 2 mg die di lorazepam. Ieri sera col dubbio se avevo preso o meno la dose sera di 300 mg e di 1 mg che di solito prendo verso le 21, alle 23 ne ho preso un altra(forse) anche se con un calcolo fatto in base al blister del lorazepram, i conti dovrebbero tornare e non dovrei aver preso le dosi in eccesso... Comunque dalla sera stessa e tutta la giornata di oggi ho cominciato a sentirmi male, calore al piede sinistro, come quando ho cominciato la terapia, come se il mio corpo sentisse la presenza in più di acido valproico. In più avverto una sensazione di caldo solare più solito del normale, cosa che mi era passata dopo 5 mesi di terapia, ma oggi è tornata, e il vento lo sento più freddo. Sono andato dal mio psichiatra e mi ha detto di continuare la terapia che mi ha dato, e che se anche fosse che ho sbagliato dose per una sera, non è successo niente, anche se l'Ho assunte in sole 2 ore di distanza, perchè c'è gente che ne assume 1500 mg tutti in una volta. Vorrei chiederle se tutti questi sintomi sono solo frutto della mia mente(suggestione, o tensione emotiva/nervosa) e che se mi riequilibrerò brevemente. La terapia aveva funzionato abbastanza bene, dopo 5 mesi di inferno, questo episodio non ci voleva proprio, mi sento tornato indietro di mesi. Il range nel sangue del depakin tornerà quello standard dei 600 mg die in breve tempo così da farmi stare abbastanza bene come prima del presunto imprevisto? Grazie in anticipo, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
L'eventuale assunzione accidentale di una dose in più non dovrebbe aver causato alcun problema. Se i fastidi che ha avvertito oggi dovessero essere imputabili all'aumento della dose il tutto dovrebbe normalizzarsi nelle prossime ore.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della celere risposta, è stato gentilissimo come sempre.