Quanto tempo fa effetto il pineal e se è' normale che all'inizio della terapia provochi nervosismo

Buongiorno dottori, vorrei sapere dopo quanto tempo fa effetto il Pineal e se è' normale che all'inizio della terapia provochi nervosismo. Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.7k 1k 63
Gentile utente,

il pineal è considerato un integratore dietetico e non un farmaco e, quindi, non è possibile considerare una efficacia di qualche tipo nel tempo.

Quale precursore di serotonina in contenuto di L-triptofano può essere utilizzato come potenziante di un antidepressivo nell'attesa che l'antidepressivo possa fare effetto ma, in pratica, non ha alcuna efficacia antidepressiva.

Sarebbe opportuno che faccia valutare la sua situazione da uno psichiatra.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Utente
Gentile dottore,
la ringrazio per la sua celere risposta. Soffro da 1 anno di depressione post partum, il mio psichiatra ha provato a darmi gli antidepressivi ma purtroppo dalla prima assunzione di tutti quelli provati ho dovuto subito interrompere, pare che io sia intollerante a qualche componente in essi contenuti, così mi ha detto di provare con il Pineal (triptofano, magnesio e niacina), dicendomi che è un antidepressivo naturale.
Inoltre soffro di iperprolattinemia che sto curando con il Dostinex. Non si più che fare, sono disperata.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.7k 1k 63
A me appare piuttosto strano che vi sia un componente in ogni antidepressivo che le possa dare effetti collaterali.

A mio parere non è stato correttamente introdotto qualsiasi trattamento.

L'utilizzo di un precursore in questo modo può creare anche sovraccarichi epatici.