Peso e diminuizione psicofarmaci

Salve, sono in cura per un disturbo bipolare con Sycrest da 10 2 volte al giorno, Depakin Chrono da 500 3 volte al giorno, Anafranil da 75 1 volta al giorno, Mutabon antidepressivo 1 volta al giorno, EN da 1 3 volte al giorno.
Lo psichiatra mi ha detto che mi cambierà il Depakin con un altro stabilizzatore che non fà ingrassare, mi ha detto anche che piano piano toglieremo l'antipsicotico e altri farmaci, siccome ho visto molti pazienti dimagrire dopo la riduzione della terapia, la mia domanda è se con le modifiche preannunciate dallo psichiatra, credo che alla fine dovrò mantenere solo lo stabilizzante, riuscirò a perdere i 40 kili di troppo accumulati con la terapia. Grazie per le risposte.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
La modifica della terapia potrebbe favorire la perdita di peso, associata a una corretta alimentazione e a un regolare esercizio fisico.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
bene, perchè mangio regolarmente ed il mio lavoro, che tornerò a fare, è l'elettricista, quindi un lavoro che mi tiene in movimento.