La terapia, ora prendo

Sono in cura psichiatrica per DISTURBO BIPOLARE,da circa 40 giorni mi è stata cambiata la terapia, ora prendo:
Mattina depakin 300 1 Cp+Ziprexa 1 cp +Lexotan 5 gtt
Sera depakin 300 mg 1 Cp +rivotril Cp ½ da 2 mg +Lexotan 5 gtt,nonostante il dosaggio dell'acido valproico sia basso, sto molto meglio rispetto a prima, sembra che l'umore mi si sia stabilizzato. la mia domanda è la seguente: visto che la terapia che sto prendendo sta facendo effetto, è possibile che seguendo la cura possa arrivare a non averne più bisogno un giorno?. oppure la deve fare per sempre?
il DISTURBO BIPOLARE mi è stato diagnosticato circa 4 mesi fa ( il primo ricovero l'ho avuto a ottobre 2010 ( uscita con diagnosi STATO DEPRESSIVO ), poi nel 2012 sempre a ottobre altro ricovero (uscita con diagnosi STATO ANSIOSO ), poi circa 4 mesi fa lo psichiatra che mi ha in cura mi ha detto che soffro di DISTURBO BIPOLARE. LO PSICHIATRA mi HA DATO L’ESENZIONE PER ( 044.296.4 psicosi sindrome affettiva bipolare, episodio maniacale )
GRAZIE!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

il disturbo bipolare solitamente ha un andamento di tipo cronico e la assunzione regolare della terapia garantisce che possano evitarsi ricadute sintomatologiche importanti.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/