Una forte crisi depressiva sotto consiglio del medico ho iniziato ad assumere cipralex

Salve
da anni soffro di bipolarismo ci ho sempre vissuto "tranquillamente" gestivo le fasi negative e quelle positive ma dopo una forte crisi depressiva sotto consiglio del medico ho iniziato ad assumere cipralex per circa due mesi e da quel momento le cose sono peggiorate ho iniziato a soffrire di attacchi di panico,paranoia e mi sono letteralmente chiuso in me stesso, non sono uscito di casa per mesi e durante questo periodo abusavo di sostanze stupefacenti come lsd e anfetamine.
Stanco di questa situazione mi sono rivolto da uno psichiatra che mi ha prescritto xanax e gabapentin.
Ho timore che questo farmaco possa fare l'effetto opposto come è successo con il cipralex ho passato davvero un brutto periodo nel terrore più totale tant'è che tuttora faccio fatica a riconoscermi non sono più quello di una volta.
Vorrei chiedervi è attendibile come farmaco il gabapentin?e ancora se dovessi fare uso di sostanze stupefacenti corro qualche rischio mischiando questo farmaco con gli effetti degli stupefacenti?

Vi ringrazio anticipatamente per una vostra eventuale risposta
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

Il trattamento può essere indicato.

Il problema principale è comunque l'uso di sostanze che può peggiore i suoi sintomi psichiatrici.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la risposta
da mesi non assumo sostanze, all'inizio con il gabapentin sembrava andare tutto bene ora dopo circa 15 giorni di assunzione mi ritrovo al punto di partenza con un ritorno della depressione.
Se ha qualche consiglio altrimenti contatterò il mio psichiatra.
Grazie.
[#3]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile Utente,
stabilizzare l'umore può richiedere tempo e pazienza. Fa bene a seguire le indicazioni del suo psichiatra. La preoccupazione per un farmaco come il Gabapentin, usato da anni ed affidabile, non ha ragione di essere; ne ha invece quella per sostanze anche micidiali per i neuroni come Lsd. Fa bene a tenersi alla larga dagli stupefacenti, che sull'umore hanno effetto destabilizzante, il contrario dell'effetto che lei va cercando con la terapia.
Cordialità,

Dr. Roberto Di Rubbo