Gli psicofarmaci cambiano il volto di una persona?

Prendo antipsicotici da 7 anni, il mio volto si è trasformato, è diventato molto più brutto e non mi riconosco più nelle foto e allo specchio, per cui mi chiedevo se oltre all'aumento di peso e all'invecchiamento, tra le cause ci può essere anche l'assunzione di vari antipsicotici.
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile utente,
penso che oltre all'assunzione dei farmaci vada tenuto conto anche dell'aumento di peso e del trascorrere del tempo che nel lungo periodo possono influire sull'immagine corporea.
La cosiglierei pertanto di seguire con scrupolo le prescrizioni del suo specialista curante,senza lasciarsi eccessivamente coinvolgere da considerazioni estetiche,senza dubbio importanti ,ma non fondamentali in corso di terapia per una patologia impegnativa.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie dottore, ma mi han detto che tra poco mi toglieranno le medicine e volevo chiederLe se gli occhi ritorneranno normali con la forma che avevano prima e non all'ingiù come ce li ho adesso dopo la sospensione dei farmaci. Ci vorranno dei mesi prima di riassomigliare a prima?