Cambio terapia

Buongiorno
soffro di ansia che , visto gli scarsi risultati con la terapia di Paroxetina, si sta trasformando in depressione . Ho recentemente cambiato specialista che mi ha prescritto 1 cp di xeristar 30 mg al mattino , 1 cp di Xanax 0,25 mg 3 volte al die ancora 1/2 cp di Paroxetina per. la prima settimana per nn interrompere bruscamente .
E' da venerdì 31/01/14 che ho iniziato. So che è presto per avere benefici , ma vorrei essere rincuorata. L'ansia è' ancora forte, appetito zero, molta stanchezza, testa pesante e molta difficoltà a dormire. Può essere che l'azione combinata dei due farmaci sia controproducente? Per l'insonnia sarebbe opportuno assumere altro la sera?
Giovedì devo sentire la specialista ma, nel frattempo, vorrei avere anche la Vs opinione.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Paolemili Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 233 6
Ci vorrà ancora un po' di tempo per vedere dei risultati, ha cominciato 4 giorni fa è ancora presto. E' corretto ridurre e poi sospendere una terapia e cominciarne in contemporanea un'altra, serve per non avere effetti indesiderati dovuti al cambio di terapia. Rimarrà poi con il nuovo farmaco, che il collega penserà a portare al dosaggio adeguato.

Dott. Marco Paolemili
Specialista in Psichiatria e Psicoterapia Cognitivo Comportamentale
www.mens-sana.biz

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Visto che ho difficoltà a dormire, pensa che potrei prendere un Tavor oro. L'ho già fatto e sembra essere l'unica cosa che funziona.
[#3]
Dr. Marco Paolemili Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 233 6
E' un farmaco valido, informi però il suo medico