Disturbi alimentari in aumento

Salve, mi sono accorto di avere continuamente fame durante l'arco della giornata sopratutto la notte. Non so se ciò puo essere paragonato ad un fattore nervoso, comunque ho sofferto di depressione ma adesso da qualche anno prendo FEVARIN 100 mg e Risperdal per l'insonnia. Adesso sto molto meglio e l'ansia, le paure non fanno piu parte della mia vita.Quello che però mi turba sta nel fatto di abbuffarmi di tutto cio che trovo. La sera mi ritrovo davanti la tv pensando di fare qualcosa (anche attività sessuale ma ahime non cio manco la ragazza) quindi valuto diverse alternative: giocare al pc , messaggiare oppure se neanche queste attività mi soddisfano, ho voglia di divorare tutto quello che trovo in cucina. Cmq vita sessuale e alimentare hanno una brutta piega su di me, tranne quella intellettiva e sociale va alla grande. Esiste una terapia efficace affinche possa avere ordini alimentari e placare la rabbia repressa avuta durante una fase difficile della mia vita? Dovrei rivolgermi anche da un dietologo? In attesa delle vostre risposte vi lascio i miei piu cordiali saluti a voi medici
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
Gentile utente,
è importante che riferisca questo disturbo allo psichiatra che la segue, che valuterà se modificare la terapia e la potrà consigliare. La consulenza dietologica è utile se associata a una terapia (farmacologica e psicoterapica) che contrasti le abbuffate, se no rischia di avere un'alimentazione corretta di giorno per poi abbuffarsi di notte.
Cordiali saluti

Franca Scapellato