Passare da una terapia ad un'altra?è normale?

Salve,è da un bel po che prendo tavor + tolep, e sono seguito dal centro mentale,e non faccio a testa mia.pero lo ammetto o la testa di mer**....perchè non ho mai fatto una cura ben precisa,diciamo che il motivo che prendo farmaci è l'infanzia che ho passato. praticamente negli ultimi 30giorni prendevo tavor da 2,5, mezza compressa tre volte al giorno,e al bisogno 3compresse da 2,5 al giorno,in pratica non dovevo superare 3 tavor al giorno + tolep 600mg, mezza al mattino ,mezza a pranzo,1intera dopo cena,...diciamo che nel passato ho avuto anche problemi con sostanze tipo cocaina e crack. ed ho deciso di andare in comunità,e la psicologa del sert mi ha consigliato una comunita a doppia diagnosi,avendo problemi con psicofarmaci ,droghe,e dipendenza anche dal computer.

In comunita ci sono andato,e all'inizio come terapia prendevo tavor 2,5,e tolep (come spiegato sopra)...ma dopo qualche giorno da mezza di tavor sono passato di un botto a 3 tavor da 2,5 al giorno. e dopo 15giorni,la comunità,mi ha fatto fare una visita da uno specialista,e mi ha tolto tutto, dal tavor e tolep in un botto sospendere tutto. e mi ha prescritto LARGACTIL 25MG 3 volte al giorno, + ABILIFY 5MG soluzione liquido,e aumentare di 1mg dopo tre giorni,fino ad arrivare a 10mg....il problema che stando in comunità ,l'ARGACTIL è arrivato subito,mentre ABILIFY soluzione liquido è un farmaco che bisogna prima fare prenotazione,e per 2 giorni ho preso solo LARGACTIL ...bene dopo 2 giorni sono stato malissimo,ansia fortissima,sentivo le mani che si tiravano,bruciore forte nelle gambe,labbra secche,masciella che mi si tirava su un lato,cmq ho dovuto abbandonare la comunita,perche io volevo parlare con la mia famiglia per il farmaco ABILIFY,ma dovevo aspettare 5 giorni ,e poi la comunita non mi faceva chiamare alla famiglia,mi dicevano che dovevo aspettare 5 giorni.volevo parlare con il nuovo medico che mi ha segnato questa nuova terapia....ma niente, anche qui dovevo aspettare 5 giorni....purtroppo non ce lo fatta a superare sta fase,ho dovuto lasciare la comunita. per voi è tutto normale?cmq poi ho staccato LARGATIL,e ho ripreso il tavor e tolep, si accettano consigli, aiuto ecc...
[#1]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile Utente,
che dire, è un peccato che abbia lasciato la comunità; in un caso come quello che descrive è uno strumento fondamentale per uscire da una situazione di polidipendenza. Purtroppo sarebbe stato utile uno scalaggio graduale delle Benzodiazepine e non una sospensione così brusca, le avrebbe evitato la sintomatologia da lei accusata e avrebbe evitato anche di darle un motivo per andarsene.
Cordialità,

Dr. Roberto Di Rubbo

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Grazie mille,per la risposta,la mia intenzione è di ritornare in comunità, la prima cosa che ho fatto,ho preso un appuntamento con il medico che mi seguiva prima,e gli spiego la situazione,purtroppo con le asl bisogna attendere,e gli faccio capire che pian piano vorrei scalare il tavor,per passare a l'ARGACTIL,e vediamo un po cosa mi dice,e mi prometto da solo che se mi da una terapia,la devo seguire! perche mi sono rotto di fare sta vita con psicofarmaci e sostanze....L'appuntamento con il medico ce lo il 26 marzo,purtroppo poi devo sentirmi detto anche da mio padre che io non sono buono e non ce la fatta,senza sapere le mie motivazioni del'abbandono!ma io sono ottimista ci ritornerò in comunita,grazie vi tengo aggiornati.

Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile Utente
I migliori auguri per il suo futuro.
Cordialità,
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Stamattina, sono stato al centro dove mi segue un dottore,ma non c'era ed ho parlato con un medico di emergenza, gli ho spiegato un po la situazione,e mi ha detto che per adesso posso prendere abilify 5ml e dopo 3 giorni aumentare di 1ml , fino ad arrivare a 10ml, + tavor 2,5 mezza compressa mattina pomerig,e la sera in caso di ansia 1 intera, + tolep 600mg 1 intera solo dopo pranzo e sera...quindi stasera inizio con l'abilify, e il 26 vado dal mio medico che mi conosce. spero cheil mio angelo custode mi aiuti tanto.vi tengo aggiornati

Cordiali Saluti