Benzodiazepine

Gentile dottore ho 45 anni e dopo un periodo molto forte di stress e di problemi con il riposare mi è stato dato dal mio medico di base il Lendormin. Mi pare dai primi di Novembre.

Avevo provato prima con la camomilla e valeriana, ma all'amentare dello stress si sono rivelati inutili. Mi svegliavo tutto sudato verso le 5.00 5.30 di mattina.

Ora mi sento un pò meglio e volevo toglire il Lendormin (mi causa molta stanchezza ). Ne ho sempre presa mezza pasticca, ora ne prendo poco più di un quarto. e riesco a dormire circa 7 ore.

Il medico di base mi ha consigliato il lexotan per addormentarmi e poi vediamo come và....

Se riprovassi con camomilla e due opercoli di valeriana?

Ci terrei proprio a togliere le benzodiazepine.

Un cordiale saluto e grazie per la sua gentile risposta.

[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

L'utilizzo di benzodiazepine nel lungo termine è sconsigliato.

Sarebbe opportuna una visita psichiatrica diretta per la valutazione generale della sua situazione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/