Terapia daparox

Buongiorno.
Assumo Daparoz da 3 settimane, per dei disturbi di ansia importante. Con una terapia a salire, da 1 settimana ne assumo 20 gg alla mattina. E' normale avere ancora dei picchi di ansia abbastanza accentuata?? Grazie.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
In genere gli effetti principali della paroxetina iniziano a manifestarsi dopo 3-4 settimane dal raggiungimento dei 20 mg. Occorrerà attendere ancora un paio di settimane. Se vuole ci aggiorni sull'evoluzione.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie.
[#3]
dopo
Utente
E bere birra nel finesettimana può influire sull'esito e rallentare i benefici???
[#4]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Il consumo di alcolici dovrebbe essere evitato o ridotto al minimo. Bere una birra (piccola) nel corso dell'uscita del fine settimana non dovrebbe arrecare particolari danni.
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Ieri stavo molto bene, con ansia praticamente azzerata. Oggi mi si è ripresentata anche se non a livelli esagerati. Questa sorta di "altalena" è normale ancora dopo un mesetto di terapia e 10 giorni a 20 gg??? Grazie!
[#6]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
In genere gli effetti si manifestano nella loro massima intensità , a partire da 3-4 settimane, fino ai primi 3 mesi di terapia. Per cui può essere normale avere ancora delle oscillazioni sintomatologiche in questo periodo. Comunque tenga informato il suo specialista di fiducia.
Cordiali saluti
[#7]
dopo
Utente
Un'altra domanda: anni fa ho già usato il daparox per la stessa sintomatologia. Ne ebbi degli ottimi benefici. Mi chiedevo, se ha funzionato una volta significa che il mio organismo è "adatto" al farmaco sempre o i risultati variano da periodo a periodo???