Panico ansia esaurimento

buonasera.vorrei sapere che cosa ho!...da circa 8 anni soffro di attacchi di panico.all inizio pensavo fossero problemi al cuore, dato che il 1o attacco di panico mi ha portato a pensare quello.al p.s mi hanno diagnosticato ansia. dopo infinite visite con cui quella dal neurologo,lui stesso mi ha diagnosticato panico.Andai in cura da uno psichiatra, mi ha dato come cura 40 mg di paroxetina al giorno piu xanax prima di dormire.tutto questo nel 2007. Sono andato per un anno.1 volta al mese,tramite mutua.quando ho visto che stavo meglio..probabilmente la paroxetina faceva effetto,ho smesso di andare.e sono stato discretamente bene fino al 2011,continuando ad assumere le medicine scritte dallo psichiatra,avevo alti e bassi,ma riuscivo a gestire tutto,tanto che avevo ripreso a lavorare,facevo a volte piu di 100 km al giorno.anche da solo.Ad agosto 2011 trovano un tumore a mia mare,viene operata,ma ci dicono che non ci sono spranze.Io continuo ad andare avanti,avendo la forza di reagire,nel 2012 a gennaio feci un incidente in auto. mi sono rotto tibia e malleolo piu colpi al collo e alla testa. a maggio manca mia mamma,e non so se per la forza che avevo,ma io per un anno intero sono stato bene.da quando e mancata mia mamma (maggio 2012) a maggio 2013.Un giorno di maggio,fine mese,di notte mi sentii strano,la mia vita e cambiata,ho iniziato a essere triste,non uscire piu di casa.cosi decisi di andare a settembre da una psicoterapeuta privatamente.Andai una volta alla settimana per circa 6 mesi,perche' avevo intuito di aver avuto una ricaduta forte.dopo 6 mesi di psicoterapia,e 3000 euro spesi.non ebbi benefici,cosi non andai piu.nel frattempo mi ero fidanzato,ma non riuscivo a godermi la storia,perche la mia ex compagna abitava a 30 km da casa mia,e io avevo paura a giudare da solo per andare de lei,li capii che stavo peggiorando,perche quella strada la feci per 6 mesi andando al lavoro nel 2012 in situazioni di neve,con una macchina mezza rotta,e invece da gennaio a novembre 2013(periodo la quale sono stato fidanzato),non riuscivo ad andare,tanto che lei veniva a prendermi a meta'strada,ma per me fare quel pezzo di strada era massacrante.A novembre la storia finisce,io reagisco bene. perche non stavo proprio bene con lei,ho accettato la sua scelta.Nel frattempo pero' ero ritornato tramite mutua dallo psichiatra,che non essendoci piu quello che mi aveva preso in cura,mi ha guardato un altra persona. dove mi ha tolto la paroxetina,e dato il citalopram,ma dopo 1 mese e mezzo di cura stavo peggio di prima.cosi sono ritornato alla paroxetina. 3 sabati fa,mentre mio padre usciva,e io ero a casa da solo..iniziai ad avere una tachicardia fortissima,e formicolio alle braccia. mi passo prendendo xanax e ansiolin,dato d amio padre.ora a distanza di 3 settimane,ho paura a guidare,a fare anche 15 km da solo e mi sento sempre una compressione al torace e dei giramenti di testa.ho fatto gia ecg e visite neuro.negative.cosa potrei fare?e normale avere sti sintomi?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

Può chiarire meglio l'attuale trattamento farmacologico?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
al momento assumo 20 mg di paroxetina al mattino. 20 alla sera. e 0.50 di xanac prima di andare a letto
[#3]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

di per sé il,trattamento appare congruo per il disturbo diagnosticato. Certo va contestualizzato rispetto ai sintomi, alla storia personale, alla risposta farmacologica, agli eventuali effetti collaterali, alla eventuale concomitanza con altre problematiche, ecc. ecc.

Segua pertanto le indicazioni e i tempi di visita dettati dal suo attuale psichiatra.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
Dottor garbolino..ho visto che lei e di torino. Si puo avere un appuntamento? Io abito a brandizzo..
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
piu che altro..e normale che mi sveglio sempre stordito,mi sent la testa girare..la tachicardia?adesso vorrei iniziare a fare palestra. sono fermo da molto..ma ho un paura..cosa mi consigliate?
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
L'attività fisica non ha controindicazioni con l'utilizzo di farmaci e potrebbe essere utile.
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
mi scusi dottore,ma la paroxetina,dopo 7 anni di assunzione,porta degli effetti collaterali?
[#8]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Lei ha effetti collaterali di qualche tipo?
[#9]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
Diciamo che ne ho molti. .ma non so se sono dovuti alla medicina.:coliti,Nausea perenne, mal di testa. Vertigini. E dato che sono 7 anni che la assumo. ..ho oreso 20 kg..e mi e venuta una steatosi al fegato.il mio fegato e nettamente ingrossato
[#10]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
L'aumento di peso è un effetto collaterale comune che può essere contrastato con dieta ed attività fisica.

Gli altri effetti non sono frequenti dopo l'uso continuativo.