Ansia attacchi di panico

4anni fa all'improvisso ,mi sono venuti attacchi di panico così definiti dal medico, con problemi di pressione arteriosa. Il tutto è successo una mattina andando al lavoro sono stata male il medico di famiglia ha deciso di mandarmi al ps per inalzamento improvviso di pressione. Da qui nasce il
tutto al ps chiedendo amnesi famigliare (papà morto a48 anni per infarto senza segnali e no problemi di pressione, e 1 fratello che a22 anni ha fatto un icts celebrale morto dopo8 anni per dialisi sbagliata con infarto),hanno iniziato a dire lei è una persona a rischio ogni volta che sente qualcosa deve venire in ps,da qui è iniziato il mio incubo sono entrata in depressione attacchi di panico ansia e accessi al ps eccessivi, non riuscivo più stare con la gente ho dovuto licenziarmi dal lavoro. Sono stata da una psichiatra mi ha prescritto xanax e beniban,la situazione era migliorata(deniban unico farmaco che ho tollerato e xanax),dopo 1anno non ho più preso beniban perchè mi sembrava di star meglio e la psichiatra è stata contenta,però continuo a prendere xanax da 0,50 3-4 volte al giorno,alcune volte prima di dormire prendo quella da1mg,non supero mai la dose di 3mg al giorno. Ho ripreso il lavoro ma ultimamente mi si stanno ripresentando gli stessi sintomi dolori al petto ansia attacchi di panico con confusione mentale sudorazione capogiri e paura non riesco a controllare penso di essere al punto di partenza,avendo gridato al lupo come di vuol dire quando stò male nessuno mi crede più e questo lo avevo messo in previsione. Ora le chiedo un consiglio non sarebbe meglio ricominciare per un periodo anche con mezza pastiglia di deniban?prima di cadere un'altra volta nel fosso dei leoni come lo chiamo io? Al mio medico di base non chiedo perchè ormai mi ha cucito un vestito adosso anche se ho male un dito è depressione. La informo che sono seguita per la pressione arteriosa in un centro per la pressione prendo olprezide la dose minima ed ora ho una pressione di110/70 sono calata 22kg in 1 anno essendo diventata intollerante al lattosio latte uova nocciole olio di oliva mangio patate e prosciutto crudo no frutta no verdura mi fanno mal di stomaco ho eseguito anche gastroscopia adesso attendo prossima settimana visita gastroenterologa,ma ho duvuto insistere con il medico,non ce la faccio più a stare in piedi mi fanno male anche le gambe è per quello che le dico ho un vestito cucito adosso dal mio medico. Come le dicevo però vorrei ricominciare con deniban , ma ricordo che facevo colazione prendevo la pastiglia della pressione poi se non sdaglio dpo 10minuti il denidan 0,50ma lo xanax dopo quanto di distanza dal deniban?quante volte al giorno come ora nonpiù di 3mg al giorno?la prego mi aiuti sono stanca di stare così vertigini confusione ansia attacchi di panico e voglio stare con le persone e non aver pauta di state male in mezzo alla gentee poi devo andare a lavorare ultimamente vivismo con il mio stipendio.. Grazie
[#1]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Gentile utente,
in internet, senza visitare la persona, non si può prescrivere i farmaci.

Per ricominciare a prendere il Deniban (il che non escludo che sia la soluzione giusta) bisogna rivolgersi alla Sua psichiatra, quella che L'ha seguita prima. Spero che mantiene i contatti con lei, perché anche la terapia con Xanax va monitorata. Il fatto che dopo la sospensione del Deniban, Lei ha comunque avuto bisogno di Xanax a dosaggi direi importanti vuol dire che non è guarita (prima andava scalato lo Xanax, e si vedeva se stava bene). Non al contrario.

Dr. Alex Aleksey Gukov

[#2]
dopo
Utente
Lla ringrazio per la risposta così immediata,con la psichiatra che mi seguiva proverò a riccontattarl visto che l'ultima volta che ci siamo sentite mi ha risposto meglio aumentare con la dose dello xanax che aumentare di peso con il denidan!!! Anche perchè come le ripeto non voglio più cadere nella fosa dei leoni. Avevo provato ad andare da uno psicologo ,ma senza risultati perchè non mi lasciava parlare e quando dicevo ho paura la risposta era....la paura non esiste esiste solo quando davanti hai
un doberman che ti vuole mordere,altrimenti non usare la parola paura. La ringrazio e le farò sapere