I battiti scendevano anzi che aumentare

Buona giorno, vorrei chiedere un aiuto per il mio problema..
Sono una ragazza di 23 anni , apparentemente sana , magra senza problemi di nessun tipo f(fisici)
Da sempre sono stata soggetta all ansia , ho sofferto di ipocondria in passato dovuta alla perdita di mia madre quando avevo 9anni. Qualche annoda ho cominciato ad avere questa forte ipocondria paura di tutte le malattie ogni cosa che avevo era maligna per me e stavo sempre peggio, sono stata in cura da una psicologo ma non è che è uscito tanto poi ho lasciato il fidanzato di allora che non stando bene in quella situazione mi portava a pensare sempre e solo alle mie malattie immaginarie. Be diciamo ne sono uscita, ho conosciuto mio marito e son stata benissimo,
A volte mi capita di avere l ansia respiro corto che poi passa. Ovviamente una piccola indole ipocondriaca mi è rimasta ma non più come prima.. Ora ho unaltro problema ho appena avuto un aborto e sono ricascata nel ansia e panico, ho avuto una attacco in macchina da sola mi son sentita svenire e ho accostato ho fermato una signora , m sentirvo svenire , formicoli alle braccia mani e mi tremavano le gambe, poi son tornata a casa con mio marito e tutto ok,sto vivendo una stato di dolore per la bordo assurda , ora quando salgo in macchina penso solo se mi ri succede ? E via che mi gira la testa e mi devo fermare dove vedo qualcuno.. Non voglio arrivare a livelli peggiori che posso fare??? E panico?? Poi un altra cosa , qui scatta la vena ipocondriaca , di solito chi soffre di ansia e panico ha la tachicardia, io invece si magari durante l attacco i viene paura e un po' c'è l ho ma poi dopo misuro la pressione e ho i battiti a 56/54 cosa che mi spaventa perché anche in passato quando avevo l ansia e panico i battiti scendevano anzi che aumentare.. Ciò m spaventa avrò un problema al cuore? Son stata ora in ospedale per raschiamento ho fatto analisi e elettrocardiogramma credo sia tutto ok, ma perché questa cosa?? Scusate tutto sto discorso ma ora ho paura a andare in macchina come posso far????
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Scusi non ho ben capito il discorso dei battiti cardiaci.

Sono aumentati o ridotti?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, dunque il discorso e che io ho rare volte la tachicardia...in genere ho tra i 70 battiti normalmente poi quella sera del attacco quando ero a casa ho preso il tiglio poi ho misurato i battiti ed erano 56 ero a letto a riposo non so se è il tiglio o cosa, però m castrano che chi in genere soffre d ansia soffre di tachicardia io invece no.. Non so se è il mio battito normale ma spesso e tra i 70 e altre volte sui 56 (sempre quando sono a letto) poi non so.l devo preoccuparmi???? Cosa pensa lei?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
più che tachicardia sembra bradicardia.

Ma non è detto che chi ha attacchi di panico debba per forza essere tachicardico.

E comunque potrebbe non avere attacchi di panico veri e propri.
[#4]
dopo
Utente
E che pensa che siamo? Problemi al cuore? Sono super stressata e ora quando sono in macchina mi prende male che mi risucceda di nuovo ,,,secondo lei che cosa ho?
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Ma è stata mai visitata da uno psichiatra?
[#6]
dopo
Utente
Da uno psichiatra no. Son stata da psicologo per ipocondria , ho perso la mamma a 9 anni e dopo un po mi è venuta questa ipocondria poi è passato il peggio ma quando mi si presentano dei problemi , tipo ora l aborto , vi ritorna l ansia e forse un po di panico.
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63