Psicofarmaci e guida

Buon giorno gentili dottori. Volevo sapere da voi se, prendendo i seguenti psicofarmaci secondo le dosi prescritte, posso guidare a livello legale. Dunque: mattino: 05,mg Rivotril, pranzo: 0,50mg Rivotril, prima di coricarmi: 0,5 mg Rivotril, 20mg Zolpidem, 75mg Anafranil; 100mg Solian. Il mio psichiatra nulla mi ha detto riguardo alla guida dei veicoli, ma io ho letto in internet e sul foglietto illustrativo del Rivotril che forse non sarebbe cosa da farsi.
A chi devo rivolgermi e cosa devo fare per avere un parere legalmente valido senza incorrere in brutte sorprese?
Grazie della disponibilità
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.3k 1k 63
Gentile utente,

la guida non è vietata ma, come da foglietto illustrativo, è indicato di porre attenzione durante l'uso di macchinari o durante la guida in quanto la prontezza a rispondere ad imprevisti potrebbe ridursi.

Qualora percepisse che il suo stato di attenzione non sia completamente al 100% durante la guida è opportuno che lei non utilizzi l'autoveicolo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/