Depressione maggiore

buongiorno
ho una storia di depressione dall'età di 18 anni. I primi episodi li ho superati spontaneamente , 15 anni fa ne sono uscita con la paroxetina che ho continuato a prendere per 15 anni 20 mg al giorno e stavo benissimo.
Da settembre tutto è nuovamente crollato. amai sembra di dover ribaltare la mia vita, ho attacchi d'ansia , di depressione .. all'inizio la psichiatra (che non è la stessa che mi aveva seguito mi ha aumentato 40 mg paroxetina+ tavor . Nessun risultato. Poi mi è stato dato il deniban 1/2 pastiglia e dopo 2 giorni stavo bene. Poi ci sono ricaduta dopo un mese e mi hanno aumentato la paroxetina a 60 mg e ho alternato periodi bui a periodi di benessere .Ho aumentato il deniban a 1 compressa e ho ripreso a star bene per 20 giorni . Ora sono crollata e la dr.ssa ha deciso di cambiarmi la cura ,
Paroxetina 1,5 pastiglie + efexor 37,5 + tavor 3 volte al giorno da 1 g. Deniban tolto del tutto . Sono 4 giorni che seguo questa cura e penso di non essere mai stata così male. Poi dovrò abbassare ancora la paroxetina a 1 poi a 1/2 poi toglierla per sostituirla col efexor 75 mg e tavor come sempre.
Ho paura, sono terrorizzata di dover stravolgere tutto , non riesco a concentrarmi , a lavorare , datemi un consiglio.. grazie
[#1]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile Utente,
al momento sembra che lei debba arrivare ad un dosaggio terapeutico con Efexor per vedere se questo farmaco risolve il suo problema; sembra evidente però che la componente ansiosa e di instabilità dell'umore abbiano una certa importanza nel quadro da lei descritto e pare che non abbia mai fatto Stabilizzanti dell'Umore, una categoria di farmaci che, in c erte situazioni, e la sua terapeuta saprà valutare la sua, possono rivelarsi di estrema utilità.
Cordialità,

Dr. Roberto Di Rubbo