Calore e bruciore lato destro del viso

Gentili Medici , è la prima volta che mi ritrovo a scivere in psichiatria. Sono disperata, sono ben 2mesi che avverto una sensazione di calore alla parte destra del viso , e bruciore allo zigomo dx e occhio (come se fosse secco). Il bruciore non si estende su altre zone ma solo sula parte dx del viso. Il mio medico dice che il tutto é dovuto all'ansia (sono ansiosa tendente all'ipocondria ) e di stare tranquilla. Ciononostante , eseguì delle analisi di routine scoprendo di essere un po anemia e mancanza di ferro (8). Sono ipertiroidea e il tsh è bassissimo (0.03). Visita oculistica e dermatologica . Niente tutto negativo.
Tutti mi dicono che sia ansia e stress , ci può stare dato il lavoro stressante e la mia vita matrimoniale che è uno schifo, ma possibile che causi tutto ciò ? Da buona ipocondriaca ho letto i sintomi su internet e sto x svenire. Non vivo più. Ho la fobia delle malattie , ora è il turno della fissa sulla sclerosi m. Ho paura . I sintomi sono solo questi .
Ormai sono convinta di avere qualcosa di brutto e non voglio più dire niente a nessuno dei sintomi che ho, mi prendono per " pesante " quale non sono, anzi sono molto riservata sulla mia vita e sono sempre stata solare.

P.s.

Lavoro per 8 ore nel reparto freschi di un supermercato. Il viso è sempre esposto al freddo. Ma perché solo sul lato destro mi chiedo ? È vero che ora è più che una fissa , ma non inventò i sintomi è tutto più che reale. Sono stanca . Chiedo aiuto

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Sarebbe opportuno far valutare la situazione da uno specialista in neurologia per capire se non vi sia un interessamento di nervi che interessano la parte interessata da questo tipo di sintomi.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Scusi , ma non sono correlati anche all'ansia i sintomi ? Oggi ad esempio non ho ho nulla (perché sono più tranquilla ). Potrebbe essere qualcosa di più grave .? Ormai vivo ogni minuto della mia vita toccando il viso.