Sensazione di intontimento

Gentilissimi dottori ho 36 anni e da una 10 di giorni ho un problema che non so se sia facile da spiegare. Parto dicendo che sono due mesi che ho smesso di fumare e che da 10 giorni ho smesso di prendere l'alprazolam. Questo ansiolitico mi era stato dato dal mio medico in quanto stavo attraversando un periodo non facile e molto stressante. Ho assunto il medicinale per quattro anni, al inizio più di una volta al giorno con un massimo di 30 gocce alla giornata, ma nel ultimo anno prendevo prima 10 e poi 5 gocce alla sera prima di andare a letto. Ora da qualche giorno ho un gran senso di intendimento come quando si ha un fortissimo raffreddore, ho sempre le gambe molli e un senso di pesantezza agli occhi, in più quando compio delle azioni anche semplici devo tornare indietro per vedere se le ho svolte oppure no. Volevo sapere se la causa di questo mio malessere può essere solo una cosa psicologica o può essere altro.
[#1]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Intanto può essere influenza o raffreddore, per la verità.
Poi può essere crisi d'astinenza da benzodiazepine.
Oppure un momento di crisi psicologico per la sommatoria dell'eliminazione giustissima di benzodiazepine e tabagismo.

In tutti e tre i casi, e non c'è nella sua descrizione spazio per qualcosa di molto diverso da ciò, il tempo in massimo due settimane, forse tre giorni, farà sparire tutto.

Coccole latte caldo e miele in aggiunta, anche se non fosse raffreddore, male non faranno.

Dr. Manlio Converti

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, di attacchi di panico ne ho già sofferto in passato ma si presentavano in modo diverso. Comunque sono fermo nella mia scelta niente sigarette e niente benzodianzepine, nascondono solo i problemi e non li risolvono