Tremori continui

Salve dottori,
mi chiamo Federico e sono un ragazzo di 24 anni, vorrei una vostra opinione sulla mia situazione.
E' da una settimana che non mi sento tanto bene, adesso vi spiego meglio, tutto è iniziato sabato scorso quando il pomeriggio sono andato in bagno ed ho avuto una scarica di diarrea, poi la sera sono andato a cena fuori e appena finito di mangiare ho incominciato a sentire come un pizzico dietro la scapola sinistra, soffrendo di reflusso gastrico ho subito pensato ad una cattiva digestione ed ho lasciato passare il dolore.
Poi il mercoledì sono andato nuovamente in diarrea, a quel punto mi sono pesato ed ho visto che avevo perso circa 3kg, preoccupato sono andato su internet a vedere cosa poteva essere questa diarrea con perdita di peso e a quel punto mi sono usciti fuori colon irritabile, gastrite, virus gastrointestinale ecc, essendo un ragazzo ipocondriaco e molto ansioso ho cominciato ad andare nel panico, infatti la mattina seguente mi sono svegliato alle sei di mattina con tremori allo stomaco e alle gambe, proprio da qui inizia il problema vero e proprio: è da una settimana che tutte le notti e ripeto tutte le notti mi sveglio alle tre che tremo come una foglia, poi dopo un po mi riaddormento e mi risveglio verso le sei sempre con questi tremori alle gambe e alla pancia, preso dal panico devo per forza alzarmi sempre tremando cammino un po fino a quando non mi calmo. Nel corso della giornata sono sempre agitato pensando a tutte cose negative fino alla sera quando riesco un po a calmarmi, poi appena mi addormento all'improvviso mi sveglio alle tre e si ricomincia da capo, non ce la faccio più a stare così. Inizialmente prendevo una pasticca per il reflusso gastrico, pensando fosse quello, insieme prendevo anche fermenti lattici e sali minerali. Ieri sera ho preso anche una pasticca di valeriana sperando che si risolvesse, ma non è servita niente. Insieme a questi tremori sento anche dolori/bruciori alla schiena in mezzo alle scapole (anche qui sono andato a vedere le possibili cause e mi sono scappate mille cose dalla sclerosi alla cattiva postura, quindi di nuovo panico e pensieri negativi). Sono molto preoccupato perchè fino a due settimane fa pesavo 67kg e adesso ne faccio 64kg, è una settimana che non dormo 6 ore di fila come sempre, continuo ad essere nervoso/agitato tutto il giorno con questi tremori che vanno e vengono, questo bruciore alla schiena che a volte sembra che va a fuoco. Sabato dovrei partire 3 giorni insieme ai miei amici per capodanno in una casa in montagna, ma ho molta paura a partire in questo stato, soprattutto se la notte mi succede tutto questo. Cosa ne pensate ?? Si tratta di ansia, depressione o qualcos'altro ?? Attendo una vostra opinione. Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2018
Ex utente
Salve Dott. Ruggiero,
nom credo sia influenza perché non ho i sintomi comr febbre, reffreddore, mal di gola ecc ..
Una cosa che mi somo dimenticato a scrivere nel post sopra è che in questa ultima settimana oltre a tutti i sintomi indicati sopra devo aggiungere anche che ho sempre la bocca amara e che vado al bagno ad urinare molto molto spesso.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Si faccia visitare dal suo medico di famiglia.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2018
Ex utente
Ci sono appena stato e mi ha detto che è tutta colpa di questa maledetta ansia .. mi ha dato delle gocce naturali per tranquillizzarmi e per agevolare il sonno.
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2018
Ex utente
Iscritto dal 2010

A distanza di alcune settimane i sintomi sembravano risolti, ma da alcuni giorni ho iniziato a risentire mal di stomaco, bruciori retrosternali e tremori notturni a gambe stomaco e mani (mi sveglio la notte tra le 4 e le 6 con sensazione d'ansia e tremori). Sono andato dal mio medico di famiglia e mi ha detto che è tutta colpa dello stomaco e mi ha prescritto l'omepranzolo per la gastrite, ho iniziato ieri la cura e mi ha detto che questi tremori notturni sono dovuti dai succhi gastrici che a stomaco vuoto attaccano non essendoci cibo attaccano lo stomaco. Cosa ne pensate ??