Il quale sto scrivendo è perché purtroppo ho degli attacchi

Salve a tutti sono un ragazzo di 28 anni.
Il motivo per il quale sto scrivendo è perché purtroppo ho degli attacchi di ansia tremendi che mi fanno restare senza fiato e mi fanno scappare al bagno, mi colpisce assai lo stomaco. Io ho perso mio padre all'incirca 2 anni fa e ho un fratello con una sindrome rara, ho due bellissime bambine una di 4 anni e una di 2 mesi. Il problema è questo sembrerà banale e stupido ma ho paura della malattie una forma di ipocondria, ma no di malattie sulla mia persona ma verso gli altri, ho paura se mia figlia si ammala (capitato più volte che siamo scappati al pronto soccorso per febbre che non scendeva) ho paura che si ammali mia mamma , mia moglie, insomma un po' tutti e questa mia paura ormai non mi fa vivere più, mi sveglio durante la notte in preda a veri propri attacchi, al minimo raffreddore mi viene la paura. Si di malattie intendo virus influenzali. Lo so ci sono cose più brutte nella vita ed io ve lo posso assicurare le ho viste tutte . Ho due sorelle con tumore alle mammelle, un nonno morto di tumore alla prostata, mio padre morto di enfisema polmonare bolloso con Bpco. Insomma una vita non tanto tranquilla la mia. Ma adesso con due bambine non c'è la faccio più sono diventato esagerato e mia moglie non mi sopporta più. Non prendo farmaci di nessun tipo (sono contrario) sono qui per un semplice consiglio perché con chi parlo parlo mi prende per PAZZO e forse lo sto diventando davvero...pazzo depresso e ansioso.
Grazie a chiunque mi darà un minimo di ascolto. Grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
La diagnosi l'ha fatta da solo, ed è probabilmente corretta. E' uno stato d'ansia, probabilmente prodotto o incrementato dalle situazioni stressanti che lei ha riferito.
Per la sua salute psicologica, ed anche per quella delle sue bambine, consulti uno specialista.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-