Secondo voi come mi dovrei comportare

salve a tutti e buone feste, vi ringrazio in anticipo della vostra disponibilita. Il mio problema riguarda la voglia di sapere cosa è il disturbo ossessivo compulsivo non è che volere sapere cosa è il disturbo per me è un problema ,ma sapere cosa è il doc mi farebbe scomparire questa mia paura riguardo a quest'ultimo. Per volere sapere cosa è questo disturbo (e per sapere intendo non come si cura ,ma quali sono i sintomi e come si manifesta) ho provato a leggere su internet cosa è questo disturbo e ciò mi ha aiutato molto ,ma ancora non capendo il linguaggio vostro preferisco farmi dire cosa è questo disturbo di persona da un professionista. Quindi io vorrei farmi spiegare se possibile questo disturbo di persona da un professionista o anche per telefono però io non vorrei pagare come se stessi facendo una terapia ,ma vorrei chiedere un consulto a scopo informativo ,secondo voi è possibile chiedere questo consulto magari non pagando a prezzo pieno ,ma pagando solo il disturbo (non in questo caso disturbo per il disturbo ossessivo compulsivo ,ma pagare il disturbo nel senso di pagare il tempo che faccio perdere a questo professionista )?
[#1]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
Il consulto con visita senza esborsi importanti può ottenerli presso la struttura pubblica, il suo CPS di zona, prenda un appuntamento.
Online non possiamo esprimerci su diagnosi e terapia come immagino capirà.

Notizie sul DOC affidabili, se legge l'inglese, le trova qui
https://www.nimh.nih.gov/health/topics/obsessive-compulsive-disorder-ocd/index.shtml