Mi potete aiutare

salve a tutti e buone feste , io ho un problema cioe vorrei capire cosa e il disturbo ossessivo compulsivo ho provato a leggere siti affidabili (cioe scritti da medici) ma o sono troppo frettolosi o sono scritti con termini complicati io ho pure provato ad andare da uno psichiatra ma la prima volta mi ha detto che se mi spiega cosa e il doc mi potrei mettere paura mentre la seconda me l'ha spiegata in modo frettoloso e non rispondendo ai miei dubbi quindi per questo vi chiedo di suggerirmi qualche libro o testo che spiega cosa e il doc cioè solo cosa e il doc non come si cura o le cause o la prognosi ecc....(Che non sia in inglese). Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
non mi interessa avere istruzioni sul doc cioè non mi interessa come si cura o le cause ,ma mi interessano i sintomi e come si manifesta cioè cosa sono le ossessioni cosa le compulsioni e le varie tipologie di doc, l'evitamento ecc..tutto questo per capire cosa è il doc e distanziarmi da questa preoccupazione voluta da me non imposta intrusivamente come nel doc e togliermi i dubbi relativi. Come ha visto qualcosa la so sul doc però non essendo medico non voglio fare supposizioni e per fare in modo che io capisca cosa è il doc ho bisogno di un testo o libro comprensibile che affronti la tematica sui sintomi e manifestazioni del doc.