Stamattina 1 giorno e e mezzo dopo ho avuto senso di nausea che con l'ansia si stava traducendo in

Salve dottore.
Inanzitutto premetto di essere emetofobico e quindi ho il terrore di vomitare.
2 giorni fa al cenone di natale era presente un bambino che era appena guarito dall' influenza intestinale.
Ho cercato di stargli il più lontano possibile.
Stamattina 1 giorno e e mezzo dopo ho avuto senso di nausea che con l'ansia si stava traducendo in vomito.
Cio non è avvenuto e adesso ho solo un senso di dolore e di pienezza allo stomaco.
Può essere stato qualcosa di virale che però mi sembra strano poiche fino ad adesso almeno non ho avuto vomito ne diarrea oppure è un fatto esclusivamente mentale dovuto dall'ansia appunto del vomito?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo ansia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)