Problemi allo stomaco o ansia ??

Salve dottori,
io sono 3/4 giorni che ho alcuni disturbi, premetto che spesso soffro di acidità di stomaco, questa volta però è un po diverso oltre alla pesantezza di stomaco ho anche la bocca amara e bruciore retrosternale tra le scapole. Sono tre notti che dormo poche ore e mi sveglio la mattina con tremori allo stomaco e alle gambe, essendo un tipo molto ansioso e anche ipocondriaco potrebbe dipendere dall'ansia ?? Oppure dipende dallo stomaco/fegato/colon ecc ??
Sono tre giorni che non vivo più vado a dormire con mille pensieri e mi sveglio che tremo tutto, la schiena sembra che mi va a fuoco tra le scapole e la bocca è molto amara con la lingua bianca. Spero che sia solo ansia, cercando i sintomi su internet potrebbe essere una gastrite, colon irritabile, intossicazione alimentare, aiuto non so più cosa pensare. Attendo alcune risposte. Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di flusso e, soprattutto, di tanta .....ansia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2018
Ex utente
Buongiorno dottore grazie per la risposta,
ieri sera prima di andare a dormire ho preso una pasticca di valeriana e stanotte è andata un po meglio, mi sono svegliato alle tre di notte preso dal panico ho tremato una mezz'ora e poi mi sono addormentato e risvegliato stamattina alle otto, a confronto delle altre mattine va meglio perche mi sento un po meno agitato. La bocca amara è diminuita e il bruciore allo stomaco e alla schiena per il momento non c'è, spero che in giornata non si ripresentano questi dolori. Qualche consiglio ?? Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi deve combattere la sua ansia. Iniziando con la valeriana.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2018
Ex utente
Ho preso la valeriana anche stanotte ma non ha funzionato, mi sono svegliato alle tre di notte con tremori a gambe e pancia, dopo un po mi sono addormentato e risvegliato alle sei sempre con gli stessi tremori.. devo aggiungere che ho fatto caso che sto urinando molto molto spesso e l'urina è trasparente (forse dovuto dall'ansia e proprio per colpa di tutti questi liquidi persi sono dimagrito 2/3kg) e poi ho fatto caso che ho sempre la bocca amara. Cosa ne pensa ??
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2018
Ex utente
Iscritto dal 2010

A distanza di alcune settimane i sintomi sembravano risolti, ma da alcuni giorni ho iniziato a risentire mal di stomaco, bruciori retrosternali e tremori notturni a gambe stomaco e mani (mi sveglio la notte tra le 4 e le 6 con sensazione d'ansia e tremori). Sono andato dal mio medico di famiglia e mi ha detto che è tutta colpa dello stomaco e mi ha prescritto l'omepranzolo per la gastrite, ho iniziato ieri la cura e mi ha detto che questi tremori notturni sono dovuti dai succhi gastrici che a stomaco vuoto attaccano non essendoci cibo attaccano lo stomaco. Cosa ne pensate ??
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74