Ansia evitamento fobico

Sono un ragazzo di 17 anni, da circa un anno non riesco a vivere serenamente.
sono stato da diversi specialisti, psicologi, psicoterapeuti, psichiatri ed infine da un neurologo-psichiatra.
Da circa un anno ho smesso di frequentare la scuola, lo sport e gli amici.
Prendo zoloft, zarelis solian e alprazig da circa 6 mesi, senza aver migliorato la situazione.
Faccio brutti pensieri ma allo stesso tempo vorrei tornare ad essere quello di prima.
Sin da piccolo non volevo stare a scuola, ogni anno la situazione peggiorava.
Al rientro dalle vacanze estive o natalizie infatti mi assentavo tanto perché avevo grosse difficoltà a iniziare
nuovamente l'anno scolastico sino ad interrompere gli studi in quanto non riuscivo più a gestire questo stato ansioso.
Inizialmente questo problema riguardava solamente la scuola, successivamente lo sport e poi gli amici.
Ora non esco di casa e quanto pianifico qualche uscita con il mio amico storico sto male e alla fine ci rinuncio.
Non posso continuare cosi
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Il servizio è riservato ad una utenza maggiorenne.

Se ha ancora delle difficoltà deve riferirle ai suoi curanti.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139