Delucidazione premetto che per circa due anni ho assunto enctat 10 mg per ansia e attacchi di

buon giorno .. volevo una delucidazione premetto che per circa due anni ho assunto enctat 10 mg per ansia e attacchi di panico e diciamo che sono stato abbastanza bene. poi ho deciso sbagliando ovviamente di interrompere senza parere dello specialista le predette . per circa 3 mesi sono stato bene dopodiché si sono ripresentato i sintomi e pertanto ho deciso di riprendere la predetta terapia ovviamente sotto parere dello specialista ed a oggi sono tre mesi che assumo entact da 10 mg e diciamo che sono andato abbastanza bene. da circa una settimana mi trovo in ferie fuori dove il clima e molto umido e freddo ma si sono ripresentato i sintomi di ansia forte specialmente quando esco di casa quando sto a casa va sostanzialmente bene. la mia domanda è questa secondo voi può influenzare il clima umido ad accentuare i sintomi dell' ansia ho forse visto che precedentemente ho sospeso tale terapia che andava bene adesso 10 mg risulta poco ?? grazie anticipatamente..
[#1]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
Sì, l'umido e varie condizioni climatiche possono influenzare il decorso del disturbo di cui soffre. Se il farmaco è stato efficace è un peccato sospenderlo ma non è detto che la ricaduta lo peggiori, aggiusti il dosaggio insieme al suo psichiatra e le cose andranno meglio

Mario Savino
medico
Specialista in Psichiatria

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la celere risposta. allora in considerazione che tra qualche giorno rientro nel comune di residenza al rientro aspetterò qualche giorno ed eventualmente andrò dal mio dott.