Sereupin

Gentili meidici
voi ritenete uguale assumere sereupin alla mattina e alla sera dal punto di vista terapeutico? alla visita con la psichiatra le ho chiesto come mai sulle istruzioni ci fosse scritto alla mattina e leo mi ha detto che è meglio alla mattina perchè
1) non mi ha visto "con la palpebra cadente" (sue parole)
2)può ridurre maggiormente l'ansia che è maggiore al mattino
il fatto è che mi rendo conto che adesso mi sta dando sonnolenza e parlando con lei le ho fatto questa proposta di spostarlo alla sera e lei mi ha detto stai attenta che fra gli effetti collaterali ha anche insonnia e a questo punto non so più che fare
ps i miei problemi sono depressione ansia e fobia sociale
[#1]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
Il sereupin ha una durata breve nel sangue e quindi alcuni preferiscono che i livelli siano più elevati durante il giorno, tuttavia l'assunzione serale non è scorretta e l'insonnia è relativamente rara. Ne riparli col suo psichiatra, se è d'accordo potrà provare ad assumerlo a sera o dividere a metà la compressa assumendone metà la mattina e metà a sera

Mario Savino
medico
Specialista in Psichiatria

[#2]
dopo
Utente
Grazie non lo sapevo pensavo che l'effetto fosse costante durante la giornata. Faccio un tentativo alla sera e vedo come va. Per capire per quanto provo almeno? Faccio una settimana?
[#3]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
Mi capisca, qui non siamo autorizzati a dare indicazioni terapeutiche ed in fondo è giusto, chi la conosce è la sua psichiatra. Detto questo, se la collega è d'accordo può provarlo alla sera per qualche giorno e valutare.

PS: se dovesse fare sogni "movimentati" non si preoccupi, è normale.
[#4]
dopo
Utente
Movimentati in bene o in male? :D
[#5]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
un po' agitati, ma di solito non sono veri e propri incubi :)
[#6]
dopo
Utente
Ah!!