Eliminare le benzodiazepine

Buongiorno,
ho 34 anni e molte delle cose che scriverò qui le ho già scritte in altri consulti però penso sia utile ribadirle per capire la mia domanda. IN pratica, dopo un uso costante per 10 anni di antidepressivi vari e benzodiazepine ho deciso di smettere con le benzodiazepine perchè mi avevano causato un deterioramento della capacità di memorizzazione e nell'apprendimento. Ho continuato quindi a prenderle saltuariamente al bisogno mentre invece ho sempre continuato con gli antidepressivi che però non sono mai stati del tutto sufficienti a placarmi l'ansia, altrimenti non avrei avuto bisogno di fae uso delle benzodiazepine.
Nell'ultimo periodo per una diagnosi di distimia e fobia sociale ho presp Escitalopram 60 mg, poi Elopram, 20mg, poi Sereupin(non ricordo quanto) e Parmodalin 30 mg. La mia domanda è: quando ho questo sintomo dell'ansia ci sono farmaci che potrei prendere per evitare di continuare ad assumere ancora benzodiazepine?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Sta ripetendo lo stesso consulto, oltretutto in questo caso con una richiesta che non ha senso perché è il suo medico che le può dare una risposta del genere.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini