Effetti collaterali farmaci

BuonaSera. Sette mesi fa sono stato da uno psichiatra perché in quel periodo ho sofferto di ansia in seguito al lutto di mia nonna e mio padre è stato investito da un auto. La terapia che mi ha consigliato era terribile non riuscivo a stare in piedi da quanto ero stordito. I farmaci che ho assunto sono haldol 2 mg abilify 15 mg depakin 500 2 volte al di per tre settimane circa. Mi sono recato dal mio medico di base per infermarlo della situazione e abbiamo sospeso tutti i farmaci in quanto la cura era per gravi malattie mentali. Preciso che durante la assunzione dei farmaci ho riportato un appiatimento emotivo perdita della libido e insonnia. Sospesi questi farmaci speravo di tornare come prima invece no. Sotto consiglio del mio medico di base mi sono recato in pronto soccorso in quanto non riuscivo a dormire da parecchie settimane. Arrivato in ospedale sono stato preso in cura da un medico del ASL e ho assunto valium 20 gocce fino al scalare o gradualmente e per 5 giorni requip 2 mg rp per dormire ma poi sospeso per il malessere che mi dava. Devo dire cHe alcuni effetti collaterali degli antipsicotici sono scomparsi e adesso riesci a dormire normalmente da circa un mese e non assumo più valium ne altri farmaci. Adesso mi trovo che non ho ancora le emozioni e ho disturbi sessuali come perdita della libido . Mi domando se è reversibile la cosa . Il mio psichiatra dice che piano piano torno come prima e questo mi da speranza anche perché sono molto giovane. Volevo un parere anche da altri medici . Non sono comunque affetto da mallatie psichiatriche e quindi volevo capire cosa comporta una terapia di questo genere visto che sono passati molti mesi e sto ancora male. Grazie per l attenzione
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.5k 1k 63
Ha assunto la terapia per un breve periodo e sono passati molti mesi dalla sospensione. Non è detto che siano effetti dei farmaci.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Insonnia

L'insonnia è un disturbo del sonno che comporta difficoltà ad addormentarsi o rimanere addormentati: tipologie, cause, conseguenze, cure e rimedi naturali.

Leggi tutto