Ansia e disturbi gastrici nel dormire fuori casa

Gentilissimi
Sono una ragazza di 28 anni che da circa otto anni soffre di un disturbo particolare.. ogni qualvolta mi trovo a dormire fuori casa vengo pervasa da un malessere generale, con crampi allo stomaco e nausee che spesso sfociano in vomito e diarrea. Premetto che questa situazione sia alquanto sgradevole, perché si presenta sistematicamente ad ogni soggiorno fuori casa e con qualsiasi persona io mi trovi, generando anche insonnia. Specifico però che se il soggiorno è prolungato il problema tende a scemare già dal secondo giorno.. Vi chiedo se sia normale tutto ciò e se ci sono rimedi per questa problematica. Grazie per la cortese attenzione!
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

Sembrerebbe trattarsi di ansia, come potrà approfondire leggendo qui:
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1064-quando-il-corpo-va-in-ansia-i-sintomi-fisici-dei-disturbi-d-ansia.html

All' "allarme massimo" della prima notte
segue poi uno scemare dell'allerta
caratteristico dell'ansia.

Saluti cordiali.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottoressa,
sì infatti soffro quotidianamente anche di gastrite, reflusso (diagnosticato tramite gastroscopia) e colon irritabile. Ma il fenomeno raggiunge il picco assoluto fuori casa, soprattutto nell'affrontare la notte fuori ed è davvero frustrante!
Grazie per la celere risposta
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Si è chiarita sui meccanismi
leggendo l'articolo linkato?

E' importante capire...
anche se non sempre porta il cambiamento auspicato.